amendolap.jpgPodio Bronzo Marzano Vincenzo Combattimento.jpgRusso Antonio 5 Kata e Allenatore regionale kata Demare.jpgIl Presidente Distefano con gli organizzatori e la Rappresentativa Giapponese.jpga2.jpegsito.jpg

I componenti della rappresentativa lucana Master di Judo hanno primeggiato nella prima tappa del circuito nazione master a Montichiari (Brescia) a 1000 km da casa, in una gara in cui erano presenti le migliori scuole di judo di tutta Italia. Ottimo il risultato grazie al I posto nella categoria M5 73kg del maestro Marco VONA (JUDO CLUB POTENZA) ed al II posto nella categoria M6 73kg del maestro Francesco POTENZA (KDK LUCANIA).
Con questo risultato Marco VONA balza in testa al ranking nazionale ed è qualificato direttamente (per la terza volta consecutiva) alla finale del campionato italiano di novembre. Francesco Potenza, alla sua prima partecipazione ad una gara master, ha perso solo con il forte maestro toscano M. Gigli (VI Dan) ed è ad un solo punto dalla qualificazione alla finale nazionale.
Nella classifica per regioni, la nostra piccola Basilicata è davanti a regioni ben più rappresentate e storicamente forti. Il risultato è molto soddisfacente ed un ottimo inizio per le future manifestazioni Master.

 


La classifica per regioni:
Lombardia 50
Piemonte 50
Sardegna 50
Toscana 50
Veneto 41
Emilia Romagna 32
Lazio 23
Basilicata 18
Umbria 16
Puglia 13
Abruzzo 10
Campania 2

Joomla templates by a4joomla